Una nuova scuola a Muravera: Il futuro del Sarrabus Gerrei

La Provincia del Sud Sardegna è risultata beneficiaria di un importante finanziamento, del valore di 7.600.000 euro a valere sui fondi europei del NextGenerationEU per la realizzazione di una nuova scuola presso il Comune di Muravera, attraverso l’intervento di “sostituzione edilizia” dell’Istituto Agrario ed Enogastronomico "Giuseppe Dessì".

Si tratta di un risultato straordinario per la nostra Amministrazione, ottenuto grazie al lavoro dei tecnici dell’Ente e alla collaborazione del Comune di Muravera e dell’Istituzione Scolastica che hanno creduto fortemente nel progetto.

Con le risorse, programmate nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sarà possibile costruire una scuola moderna e adeguata alle sfide del futuro, che funzionerà non solo come luogo di dispensazione didattica ma sarà anche un punto di riferimento per l’intero territorio.