Firma protocollo d’intesa con la Guardia di Finanza per il rafforzamento dei controlli sul Pnrr

Pubblicato il 21 marzo 2024 • Comunicato stampa

Nella sede della Provincia del Sud Sardegna, è stato firmato un protocollo d’intesa finalizzato al controllo e al monitoraggio dei progetti realizzati con le risorse finanziarie stanziate nel Pnrr Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’Amministratore Straordinario della Provincia e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari si sono incontrati nella sede di Carbonia e hanno sottoscritto il documento.

L’intesa è volta alla prevenzione e al contrasto, nel quadro delle rispettive prerogative istituzionali, delle condotte lesive degli interessi economici e finanziari pubblici connessi alle straordinarie misure di sostegno previste dal Pnrr, attraverso modalità condivise di coordinamento e cooperazione idonee ad intercettare eventuali casi di frode o altri illeciti.L’accordo di collaborazione ha validità fino al completamento del Pnrr e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2026.