Promotori di cultura alimentare sana e sostenibile: Riconoscimento

Pubblicato il 11 marzo 2024 • Comunicato stampa , Scuola , Servizi

Il 26 marzo si terrà il Summit della “mensa buona, sana, sostenibile e opportunità per il Paese', evento patrocinato da Citta Metropolitana di Roma Capitale, nella Sala del Consiglio Giorgio Fregosi Via IV Novembre 119/A a Roma. Durante l'evento verranno premiate le mense scolastiche più virtuose e le realtà che hanno contribuito a un miglioramento della ristorazione scolastica da diversi punti di vista: sostenibilità, gastronomia, salubrità della dieta, educazione e partecipazione. L'Agenzia Laore, che con il tavolo partecipato sulle mense scolastiche di cui la provincia del Sud Sardegna è partner ormai da anni, ritirerà il prestigioso riconoscimento  per aver contribuito, nel corso degli anni, a promuovere educazione alimentare nelle scuole e a sviluppare una mensa sostenibile collegata al territorio all'interno della regione Sardegna. Pertanto il tavolo partecipato, costituito da Provincia, Comuni, Asl, gestori mense e fornitori, produttori, ecc, è invitato al summit.

Il progetto sulle mense scolastiche di qualità, sostenibili e a ridotto impatto ambientale, coordinato  dall’agenzia Laore Sardegna, nasce con il nome di Satu po imparai della Provincia del Medio Campidano, prosegue con la provincia di Carbonia Iglesias, con il nome di Campu Maistu, e si sviluppa in tutta la Sardegna come Mensarda che ha visto tra i promotori l’Anci Sardegna.

Il premio riconosciuto da  Foodinsider  rientra nella categoria 'PROMOTORI di CULTURA ALIMENTARE SANA E SOSTENIBILE