Protocollo e archivio
Ultima modifica 25 luglio 2024
Dirigente:
Dott.ssa Speranza Schirru
Contatti
Competenze
- Tenuta dell'albo pretorio e cura della pubblicazione e dell'esecutività degli atti della Provincia, nonché della pubblicazione di atti di altri Enti, manifesti, stampe, ecc., anche in formato elettronico.
- Ricezione e spedizione materiale e corrispondenza degli uffici, curando i rapporti con i gestori dei servizi.
- Organizzazione del sistema di gestione dei flussi e della classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili.
- Costituzione e repertoriazione dei fascicoli, individuazione dei responsabili della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente.
- Aggiornamento del manuale di gestione del protocollo informatico.
- Produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo.
- Selezione periodica dei documenti e dello scarto o trasferimento nella separata sezione di archivio del materiale destinato alla conservazione permanente.
- Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamentazione delle forme di consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali