Protocollo e archivio

Ultima modifica 25 luglio 2024

Dirigente:

Dott.ssa Speranza Schirru

Contatti

Competenze

  • Tenuta dell'albo pretorio e cura della pubblicazione e dell'esecutività degli atti della Provincia, nonché della pubblicazione di atti di altri Enti, manifesti, stampe, ecc., anche in formato elettronico.
  • Ricezione e spedizione materiale e corrispondenza degli uffici, curando i rapporti con i gestori dei servizi.
  • Organizzazione del sistema di gestione dei flussi e della classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili.
  • Costituzione e repertoriazione dei fascicoli, individuazione dei responsabili della conservazione dei documenti e dei fascicoli nella fase corrente.
  • Aggiornamento del manuale di gestione del protocollo informatico.
  • Produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo.
  • Selezione periodica dei documenti e dello scarto o trasferimento nella separata sezione di archivio del materiale destinato alla conservazione permanente.
  • Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamentazione delle forme di consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali