Amministrativo
Ultima modifica 25 luglio 2024
Dirigente:
Dott.ssa Speranza Schirru
Contatti
Competenze
- Attività e procedimenti relativi al cerimoniale ed alla rappresentanza (es. ricevimenti di autorità, organizzazione di incontri ufficiali ed eventi di rilievo istituzionale, ecc.).
- Attività di coordinamento con i comuni del territorio ove previsto dalle relative attività istituzionali.
- Coordinamento delle attività degli autisti.
- Gestione delle sedi di Rappresentanza in coordinamento con eventuali altri dirigenti coinvolti.
- Redazione decreti presidenziali, ordinanze presidenziali e atti d’indirizzo del Presidente, deleghe ed autorizzazioni agli amministratori e ad altri soggetti dell’amministrazione Provinciale.
- Aggiornamento elenco dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende ed istituzioni, con formazione ed aggiornamento dei relativi fascicoli.
- Organizzazione del servizio di gonfalone nell’ambito di manifestazioni varie in attuazione e nel rispetto del regolamento.
- Funzioni di segreteria del Consiglio e attività connesse ai rapporti interni ed esterni.
- Convocazione, predisposizione dell’ordine del giorno e relativa notifica.
- Assistenza nei lavori del Consiglio provinciale con organizzazione dei consigli.
- Verbalizzazione delle sedute consiliari al fine di consentire la trasmissione all'albo pretorio per la pubblicazione.
- Archiviazione degli atti del Consiglio ed eventuale invio agli organi di controllo.
- Trasmissione degli atti agli uffici interessati, rilascio copie dei provvedimenti medesimi.
- Assistenza giuridico - amministrativa ai capigruppo consiliari, ai gruppi consiliari, ai singoli consiglieri provinciali.
- Procedure relative alle missioni dei consiglieri provinciali.
- Predisposizione dell’ordine del giorno delle sedute della conferenza dei capigruppo consiliari con organizzazione e verbalizzazione delle sedute.
- Assegnazione e riassegnazione dei fondi ai capigruppo consiliari con controllo della rendicontazione delle spese effettuate.
- Ricezione e raccolta delle proposte di delibera e verificare della completezza degli atti.
- Archiviazione degli originali delle proposte di Deliberazione.
- Tenuta dei registri dei decreti del Presidente, invio all’albo pretorio degli stessi per la pubblicazione e conservazione degli originali.
- Verbalizzazione delle riunioni del Comitato di Direzione.
- Attività di comunicazione esterna/interna, agevolazione dell'accesso e della fruizione dei servizi.
- Promozione della trasparenza dei procedimenti amministrativi.
- Collaborazione alla revisione e all'aggiornamento delle info sul portale in stretto rapporto con i servizi della comunicazione istituzionale, della redazione web e dell'ufficio stampa. Il Servizio potrà essere svolto in convenzione con altri Enti ed Istituzioni ai fini di una maggiore efficacia ed efficienza dello stesso.
- Indagini di customer satisfaction.
- Disciplina e regola l'ingresso dei visitatori nelle sedi dell'ente.
- Gestione delle bandiere all'interno ed all'esterno dell'Ente.
- Custodia dei beni mobili assegnati ed attività di piccolo giardinaggio.
- Gestione centralino telefonico, smistamento telefonate