Amministrativo

Ultima modifica 25 luglio 2024

Dirigente:

Dott.ssa Speranza Schirru

Contatti

Competenze

  • Attività e procedimenti relativi al cerimoniale ed alla rappresentanza (es. ricevimenti di autorità, organizzazione di incontri ufficiali ed eventi di rilievo istituzionale, ecc.).
  • Attività di coordinamento con i comuni del territorio ove previsto dalle relative attività istituzionali.
  • Coordinamento delle attività degli autisti.
  • Gestione delle sedi di Rappresentanza in coordinamento con eventuali altri dirigenti coinvolti.
  • Redazione decreti presidenziali, ordinanze presidenziali e atti d’indirizzo del Presidente, deleghe ed autorizzazioni agli amministratori e ad altri soggetti dell’amministrazione Provinciale.
  • Aggiornamento elenco dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende ed istituzioni, con formazione ed aggiornamento dei relativi fascicoli.
  • Organizzazione del servizio di gonfalone nell’ambito di manifestazioni varie in attuazione e nel rispetto del regolamento.
  • Funzioni di segreteria del Consiglio e attività connesse ai rapporti interni ed esterni.
  • Convocazione, predisposizione dell’ordine del giorno e relativa notifica.
  • Assistenza nei lavori del Consiglio provinciale con organizzazione dei consigli.
  • Verbalizzazione delle sedute consiliari al fine di consentire la trasmissione all'albo pretorio per la pubblicazione.
  • Archiviazione degli atti del Consiglio ed eventuale invio agli organi di controllo.
  • Trasmissione degli atti agli uffici interessati, rilascio copie dei provvedimenti medesimi.
  • Assistenza giuridico - amministrativa ai capigruppo consiliari, ai gruppi consiliari, ai singoli consiglieri provinciali.
  • Procedure relative alle missioni dei consiglieri provinciali.
  • Predisposizione dell’ordine del giorno delle sedute della conferenza dei capigruppo consiliari con organizzazione e verbalizzazione delle sedute.
  • Assegnazione e riassegnazione dei fondi ai capigruppo consiliari con controllo della rendicontazione delle spese effettuate.
  • Ricezione e raccolta delle proposte di delibera e verificare della completezza degli atti.
  • Archiviazione degli originali delle proposte di Deliberazione.
  • Tenuta dei registri dei decreti del Presidente, invio all’albo pretorio degli stessi per la pubblicazione e conservazione degli originali.
  • Verbalizzazione delle riunioni del Comitato di Direzione.
  • Attività di comunicazione esterna/interna, agevolazione dell'accesso e della fruizione dei servizi.
  • Promozione della trasparenza dei procedimenti amministrativi.
  • Collaborazione alla revisione e all'aggiornamento delle info sul portale in stretto rapporto con i servizi della comunicazione istituzionale, della redazione web e dell'ufficio stampa. Il Servizio potrà essere svolto in convenzione con altri Enti ed Istituzioni ai fini di una maggiore efficacia ed efficienza dello stesso.
  • Indagini di customer satisfaction.
  • Disciplina e regola l'ingresso dei visitatori nelle sedi dell'ente.
  • Gestione delle bandiere all'interno ed all'esterno dell'Ente.
  • Custodia dei beni mobili assegnati ed attività di piccolo giardinaggio.
  • Gestione centralino telefonico, smistamento telefonate