Istruzione e programmazione della rete scolastica
Ultima modifica 21 agosto 2024
Dirigente:
Dott.ssa Speranza Schirru
Attività:
- Referente Peg, contabilità e gestione risorse finanziarie
- Gestione di tutte le attività connesse all' Anagrafe Scolastica Alunni.
- Gestione di tutte le attività connesse all'Anagrafe Edilizia Scolastica.
- Gestione del Portale dell'Osservatorio Scolastico Provinciale.
- Attività inerenti all'Orientamento Informativo.
- Progettazione ed elaborazione format per l’integrazione dell’offerta formativa e cura delle relative attività finalizzate a contrastare la dispersione scolastica e il rafforzamento delle competenze di base.
- Gestione, monitoraggio e controllo del percorso di “messa a livello” finalizzato a consentire la frequenza ai percorsi di istruzione e formazione approvati dal Presidente.
- Partecipazione al Gruppo Tecnico di valutazione delle richieste delle scuole superiori per l’utilizzo di operatori socio-educativi in affiancamento a soggetti diversamente abili.
- Monitoraggio, con l’Ufficio Scolastico Provinciale, dei progetti educativi individuali inerenti gli obiettivi, in itinere ed ex-post, delle attività delle OSE.
- Coordinamento Tavolo Tecnico dell’Istruzione riferito alle seguenti azioni: Progetti Integrati di Area (PIA); Educazione Ambientale, Piani di Zona per l’educazione non formale dell’infanzia, adolescenti e giovani e i servizi per la prima e la seconda infanzia; Educazione formale e non formale degli adulti (EDA); Diritto allo studio; Rete scolastica.
- Ripartizione finanziamento per il funzionamento e per l’acquisto di materiale didattico da parte degli Istituti Scolastici ex legge 23/96 assegnando la relativa quota sulla base di criteri concordati con i Dirigenti Scolastici.
- Rendicontazione e liquidazione utenze suddivise per istituti scolastici e tipologie di utenza.