Appalti e Contratti
Ultima modifica 22 luglio 2024
Dirigente:
Dott.ssa Speranza Schirru
Attività :
- Espletamento della fase amministrativa inerente alla procedura di affidamento di appalto di lavori e servizi e forniture sopra soglia comunitaria e sotto soglia. Relativamente agli affidamenti diretti si provvede secondo la normativa in vigore. Tale funzione è svolta per tutti i servizi dell'amministrazione che, programmandosi con il servizio stesso, attraverso la dirigenza competente, ne facciano richiesta.
- Stesura e cura (in collaborazione con il settore proponente) dei bandi/lettere di invito per l'espletamento della procedura di gara, fino all'affidamento definitivo e alla sua integrazione dell'efficacia.
- Predisposizione e cura della stipula e conservazione dei contratti redatti in forma pubblica amministrativa.
- Assistenza nella stipula delle convenzioni e dei disciplinari di concessione redatti come scritture private autenticate, curandone la conservazione.
- Gestione del repertorio e della registrazione di contratti e disciplinari.
- Espletamento delle operazioni fiscali inerenti all’attività contrattuale, tenendo rapporti con l'Agenzia delle Entrate e con il Tesoriere Provinciale.
- Iscrizione all'ANAC della stazione appaltante.
- Cura di tutte le fasi istruttorie precedenti e propedeutiche alla stipula di contratti, convenzioni, disciplinari di concessione redatti come scritture private autenticate.
- Registrazione e della conservazione di contratti e convenzioni