Sistema bibliotecario Monte Linas: La biblioteca viaggia in rete

Pubblicato il 26 maggio 2020 • Cultura

Dal 26 maggio 2020 il Sistema bibliotecario Monte Linas offre un nuovo servizio che consentirà di veicolare on line contenuti culturali attraverso l’accesso gratuito da casa a un grande catalogo di risorse digitali. Grazie all’adesione al network nazionale per il prestito digitale Medialibrary (MLOL), di cui fanno parte 6.500 biblioteche in 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri, saranno messi a disposizione dei cittadini ebook delle maggiori case editrici e 7.000 fra quotidiani e periodici da 90 paesi in 40 lingue.

Con un qualunque dispositivo dotato di una connessione Internet si potranno consultare dal portale MLOL oltre 20.000 e-book pubblicati dalle maggiori case editrici fra cui il Gruppo Mondadori (Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer, Mondadori Electa), il gruppo Edigita (RCS, Gems, Feltrinelli e altri) e la collezione Bookrepublic. Un’ ampia scelta di prodotti per soddisfare i lettori più esigenti.

Per accedere alla piattaforma occorre essere iscritti in una delle biblioteche del Sistema bibliotecario che rilasceranno apposite credenziali di accesso.
Informazioni più dettagliate sul servizio sono reperibili sul sito www.bibliotechelinas.it.

locandina
Allegato formato pdf
Scarica