Attivazione piattaforma MLOL Sistema Bibliotecario Monte Linas
Il Sistema Bibliotecario Monte Linas, a partire da lunedì 11 febbraio 2019, si dota di un nuovo servizio per gli utenti iscritti alle biblioteche del sistema, che comprende i comuni di Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, San Gavino, Sardara e Villacidro: la piattaforma MLOL.
Il Servizio consiste nella possibilità per gli iscritti di leggere on-line riviste e quotidiani: nella piattaforma MLOL sarà possibile consultare ogni giorno oltre 7000 giornali di tutto il mondo in versione digitale. I quotidiani italiani, come Corriere della Sera, il Sole 24 ore, Repubblica, e internazionali, come Washington Post, The Guardian, Le Monde, e migliaia di altri, saranno a disposizione della comunità, che potrà accedere anche alla consultazione delle testate locali.
E’ possibile inoltre consultare in versione on line riviste e settimanali, quali Focus, Wired, Vanity Fair ecc.
Per alcune testate giornalistiche sono previsti la versione audio e il servizio di traduzione dalla lingua straniera all’italiano della notizia.
Anche i minori potranno accedere al servizio, con autorizzazione rilasciata dai genitori.
Per la registrazione, si invitano i cittadini e le cittadine interessati a recarsi presso le biblioteche del Sistema Bibliotecario Monte Linas.
Buona Lettura!