Ufficio Programmazione, Rendicontazione e Gestione del Bilancio

Email: ragioneria@provincia.sudsardegna.it

PEC: protocollo@cert.provincia.sudsardegna.it

Attività e Procedimenti:

• Consulenza ai diversi settori dell’Ente ai fini della predisposizione del Bilancio.
  • Cura e formazione del D.U.P.
  • Predisposizione e redazione del Bilancio di Previsione.
  • Cura e raccolta delle richieste di variazioni al bilancio e predisposizione delle variazioni stesse.
  • Predisposizione della documentazione al fine di ottenere il parere dei Revisori sulle variazioni al Bilancio richieste dai Dirigenti.
  • Assistenza nella redazione della relazione dei Revisori sia al Bilancio che al Conto Consuntivo.
  • Effettuazione assieme ai Revisori delle verifiche di cassa.
  • Predisposizione e approvazione Piano Esecutivo di Gestione finanziario con relativa documentazione.
  • Riaccertamento ordinario residui e consulenza e assistenza agli Uffici dell’Ente.
  • Predisposizione e redazione del Rendiconto di Gestione.
  • Predisposizione e cura della formazione degli atti per l’invio alla Corte dei Conti del questionario da questa richiesto, sia per il Bilancio sia per il Conto Consuntivo.
  • Monitoraggio Pareggio di Bilancio.
  • Adempimenti BDAP.
  • Attività di ricerca di atti di interesse provinciale sul sito della Regione Sardegna e su altri siti istituzionali.
  • Adempimenti Finanza Locale TBEL.
  • Contabilità analitica ed economica.
  • Bilancio consolidato.
  • Adempimenti relativi al Controllo di gestione.