Ufficio Gestione tecnico-amministrativa

Ultima modifica 24 febbraio 2022

Sedi:

via Mazzini, 39- Carbonia Tel.0781 6726 204/241/222

Via Paganini, 22- Sanluri Tel. 070 9356 324

Contatti:

Email: patrimonio@provincia.sudsardegna.it

PEC: protocollo@cert.provincia.sudsardegna.it

Attività e Procedimenti:

  • Collaborazione per l’elaborazione di accatastamenti, la predisposizione di volture e le variazioni catastali per l’ottenimento di rendite definitive;
  • Verifica delle stime redatte ed esecuzione di nuove stime, sia su base sinteticocomparativa e sia su base analitica;
  • Verifica titolarità giuridica nei confronti dei beni in fase di acquisizione;
  • Analisi pesi e servitù, aspetti storici ed urbanistici dei beni in fase di acquisizione;
  • Predisposizione e presentazione del provvedimento attinente la variazione di consistenza patrimoniale;
  • Attivazione, per eventuali sanatorie, previa integrazione della documentazione, e ottemperamento alle prescrizioni imposte, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico;
  • Gestione tecnico-amministrativa beni immobili di proprietà ad uso proprio e ad uso terzi;
  • Situazioni contabilità patrimoniale con i Comuni;
  • Gestione tecnico-amministrativa degli Istituti scolastici di proprietà e di quelli in disponibilità;
  • Redazione di disciplinari/contratti sui beni immobili;
  • Tenuta dell’inventario beni immobili;
  • Disamina dei diritti di prelazione beni del Ministero e dell’Agenzia del Demanio;
  • Gestione dell’iter per il pagamento e gli incassi delle locazioni;
  • Supporto alla redazione dell’inventario;
  • Registrazione degli atti presso l'Agenzia delle Entrate;
  • Gestione delle polizze assicurative dell'Ente;
  • Gestione, previa verifica di congruità da parte degli uffici competenti, delle utenze telefoniche, dell’energia elettrica e del servizio idrico;
  • Gestione dei rapporti contrattuali per i servizi postali;
  • Gestione dei rapporti contrattuali per la pulizia dei locali;
  • Gestione dei mezzi e dei veicoli in dotazione.