Ufficio Gestione tecnico-amministrativa
Ultima modifica 24 febbraio 2022
Sedi:
via Mazzini, 39- Carbonia Tel.0781 6726 204/241/222
Via Paganini, 22- Sanluri Tel. 070 9356 324
Contatti:
Email: patrimonio@provincia.sudsardegna.it
PEC: protocollo@cert.provincia.sudsardegna.it
Attività e Procedimenti:
- Collaborazione per l’elaborazione di accatastamenti, la predisposizione di volture e le variazioni catastali per l’ottenimento di rendite definitive;
- Verifica delle stime redatte ed esecuzione di nuove stime, sia su base sinteticocomparativa e sia su base analitica;
- Verifica titolarità giuridica nei confronti dei beni in fase di acquisizione;
- Analisi pesi e servitù, aspetti storici ed urbanistici dei beni in fase di acquisizione;
- Predisposizione e presentazione del provvedimento attinente la variazione di consistenza patrimoniale;
- Attivazione, per eventuali sanatorie, previa integrazione della documentazione, e ottemperamento alle prescrizioni imposte, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico;
- Gestione tecnico-amministrativa beni immobili di proprietà ad uso proprio e ad uso terzi;
- Situazioni contabilità patrimoniale con i Comuni;
- Gestione tecnico-amministrativa degli Istituti scolastici di proprietà e di quelli in disponibilità;
- Redazione di disciplinari/contratti sui beni immobili;
- Tenuta dell’inventario beni immobili;
- Disamina dei diritti di prelazione beni del Ministero e dell’Agenzia del Demanio;
- Gestione dell’iter per il pagamento e gli incassi delle locazioni;
- Supporto alla redazione dell’inventario;
- Registrazione degli atti presso l'Agenzia delle Entrate;
- Gestione delle polizze assicurative dell'Ente;
- Gestione, previa verifica di congruità da parte degli uffici competenti, delle utenze telefoniche, dell’energia elettrica e del servizio idrico;
- Gestione dei rapporti contrattuali per i servizi postali;
- Gestione dei rapporti contrattuali per la pulizia dei locali;
- Gestione dei mezzi e dei veicoli in dotazione.