Ufficio CED

Email: innovazione@provincia.sudsardegna.it

PEC: protocollo@cert.provincia.sudsardegna.it

Attività e Procedimenti:

• Gestione dell’informatizzazione, delle reti dati, delle postazioni informatiche, della telematica e della telefonia fissa e mobile.
  • Supporto ai diversi settori dell’Ente in relazione agli applicativi in uso provvedendo al loro costante aggiornamento.
  • Gestione della strumentazione informatica e del collegamento in rete locale.
  • Gestione dell’inventario hardware Dipendenti Ufficio CED Help-desk di primo e secondo livello.
  • Installazione dei nuovi computer.
  • Implementazione di azioni per la sicurezza in ottemperanza alla normativa vigente.
  • Analisi e monitoraggio della sicurezza in rete interna/esterna.
  • Gestione e implementazione, aggiornamento e mantenimento della rete locale LAN e del collegamento ad Internet.
  • Configurazione per il collegamento della rete locale al Ministero dei Trasporti per le pratiche relative ai trasporti-motorizzazione civile e altre piattaforme, in funzione delle esigenze dei servizi.
  • Gestione della Rete Telefonica Interna.
  • Gestione ed implementazione del VoIP (passaggio della voce sulle linee dati).
  • Omogeneizzazione della Rete Telefonica Interna anche nelle sedi remote in modo da poter avere un piano di numerazione unico, stesse funzionalità in tutte le sedi, centralizzazioni delle configurazioni e della documentazione addebiti.
  • Procedure finalizzate alla sottoscrizione delle convenzioni CONSIP.
  • Integrazione della sezione modulistica presente sul sito web.
  • Pubblicazione di brevi dispense sull’utilizzo della posta elettronica, dei glossari, delle FAQ e varie altre dispense disponibili nella apposita zona della Intranet.
  • Aggiornamento dell’elenco telefonico interno.
  • Verifica l’usabilità e la facilità di navigazione del sito da parte degli utenti/cittadini.
  • Gestione di tutte le pubblicazioni sul sito istituzionale richieste dalla vigente normativa in materia di trasparenza.
  • Gestione ed aggiornamento di altri siti tematici, spazi di community e più in generale, attività di comunicazione sui nuovi media.
  • Attuazione, in raccordo con tutti, delle necessarie operazioni relative alla trasparenza ed all'accesso civico dell'Amministrazione, come previsto dalle normative vigenti.
  • Realizzazione e aggiornamento delle pagine web informative interne/esterne relative alle materie di competenza dell’area