Ufficio CED
Ultima modifica 3 marzo 2022
Sedi:
Via Paganini, 22 - Sanluri 070 9356 311/ 313/ 316
Contatti:
Email: innovazione@provincia.sudsardegna.it
PEC: protocollo@cert.provincia.sudsardegna.it
Attività e Procedimenti:
- Gestione dell’informatizzazione, delle reti dati, delle postazioni informatiche, della telematica e della telefonia fissa e mobile.
- Supporto ai diversi settori dell’Ente in relazione agli applicativi in uso provvedendo al loro costante aggiornamento.
- Gestione della strumentazione informatica e del collegamento in rete locale.
- Gestione dell’inventario hardware Dipendenti Ufficio CED Help-desk di primo e secondo livello.
- Installazione dei nuovi computer.
- Implementazione di azioni per la sicurezza in ottemperanza alla normativa vigente.
- Analisi e monitoraggio della sicurezza in rete interna/esterna.
- Gestione e implementazione, aggiornamento e mantenimento della rete locale LAN e del collegamento ad Internet.
- Configurazione per il collegamento della rete locale al Ministero dei Trasporti per le pratiche relative ai trasporti-motorizzazione civile e altre piattaforme, in funzione delle esigenze dei servizi.
- Gestione della Rete Telefonica Interna.
- Gestione ed implementazione del VoIP (passaggio della voce sulle linee dati).
- Omogeneizzazione della Rete Telefonica Interna anche nelle sedi remote in modo da poter avere un piano di numerazione unico, stesse funzionalità in tutte le sedi, centralizzazioni delle configurazioni e della documentazione addebiti.
- Procedure finalizzate alla sottoscrizione delle convenzioni CONSIP.
- Integrazione della sezione modulistica presente sul sito web.
- Pubblicazione di brevi dispense sull’utilizzo della posta elettronica, dei glossari, delle FAQ e varie altre dispense disponibili nella apposita zona della Intranet.
- Aggiornamento dell’elenco telefonico interno.
- Verifica l’usabilità e la facilità di navigazione del sito da parte degli utenti/cittadini.
- Gestione di tutte le pubblicazioni sul sito istituzionale richieste dalla vigente normativa in materia di trasparenza.
- Gestione ed aggiornamento di altri siti tematici, spazi di community e più in generale, attività di comunicazione sui nuovi media.
- Attuazione, in raccordo con tutti, delle necessarie operazioni relative alla trasparenza ed all'accesso civico dell'Amministrazione, come previsto dalle normative vigenti.
- Realizzazione e aggiornamento delle pagine web informative interne/esterne relative alle materie di competenza dell’area