Ufficio Protocollo e archivio

Ultima modifica 7 maggio 2024

Sedi:

  • Via Mazzini, 39 - Carbonia Tel.0781 6726 261/319/204
    Orari: LUN – VEN dalle ore 9:00 alle ore 12:00  MAR dalle ore 15:00 alle ore 17:00
     
  • Via Paganini, 22 - Sanluri  Tel. 070 9356 336/337/338
    Orari: LUN – VEN dalle ore 9:00 alle ore 12:00  GIO dalle ore 15:30 alle ore 17:30
     
  • Via Argentaria, 14 – Iglesias  Tel. 0781 6726 622
    Orari: LUN – VEN dalle ore 9:00 alle ore 12:00   MAR dalle ore 15:00 alle ore 17:00 

Contatti:
Email:protocollo@provincia.sudsardegna.it
PEC: protocollo@cert.provincia.sudsardegna.it

Attività e Procedimenti:

  • Ricezione e spedizione materiale e corrispondenza degli uffici, curando i rapporti con i gestori dei servizi;
  • Organizzazione del sistema di gestione dei flussi e della classificazione dei documenti, smistamento e assegnazione dei documenti alle unità organizzative responsabili;
  • Produzione e conservazione del registro giornaliero di protocollo;
  • Aggiornamento del manuale di gestione del Protocollo informatico;
  • Selezione periodica dei documenti e dello scarto o trasferimento nella separata sezione di archivio del materiale destinato alla conservazione permanente;
  • Tenuta dell'albo pretorio e cura della pubblicazione e dell'esecutività degli atti della Provincia;
  • Pubblicazione di atti di altri Enti, manifesti, stampe, ecc., anche in formato elettronico;
  • Costituzione e repertoriazione dei fascicoli;
  • Definizione dei livelli di accesso ai documenti archivistici e regolamentazione delle forme di consultazione interna ed esterna dell’archivio, nel  rispetto della normativa sulla tutela della riservatezza dei dati personali.