Avviso pubblico di consultazione per l'Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) della Provincia del Sud Sardegna

Pubblicato il 11 dicembre 2019 • Avvisi

La Provincia Sud Sardegna, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza ed interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione deve approvare entro il 31/01/2020 (salvo proroghe di legge) il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2020-2022.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA, adottato dall’A.N.A.C. con deliberazione n. 831 del 3 agosto 2016, e successivi aggiornamenti con delibere ANAC n. 1208/2017, n.1074/2018 e n. 1064 del 13/11/2019, che - ai sensi dell’art. 1, comma 2 bis, 3° periodo, D.lgs. n. 190/12, come modificato dal D.Lgs. n. 97/2016 -costituisce atto generale di indirizzo per tutte le amministrazioni, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il  coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Proprio Piano.
La Provincia Sud Sardegna nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholders, invita le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni Nazionali dei consumatori e degli utenti che operano nel settore nonché le associazioni o le altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati da questa Amministrazione, a presentare eventuali proposte e/o contributi, di cui l’Ente terrà conto nella predisposizione /aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2020-2022, che dovranno pervenire entro e non oltre il 10/01/2020, al seguente indirizzo di posta elettronica: paolo.maggio@provincia.sudsardegna.gov.it
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati si precisa che il Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza approvato dalla Provincia Sud Sardegna per il triennio 2019-2021 è pubblicato sul sito web dell’Ente alla sezione Amministrazione Trasparente.

Modulo osservazioni e proposte
Allegato formato odt